Carta Black Fineco

La carta di pagamento Black card di Fineco combina gli aspetti più utili e interessanti delle carte di pagamento e delle coperture assicurative, e per questo rappresenta una carta molto appetibile soprattutto per coloro che viaggiano spesso o come carta da utilizzare nelle proprie vacanze.

E’ possibile scegliere tra due versioni: la Black card monofunzione e la Black card multifunzione. Tra le due non ci sono praticamente differenze, se non per la possibilità in più, che offre la versione multifunzione, di effettuare a scelta sia i pagamenti a saldo che a rate.

Condizioni economiche della Black card di Fineco

Il canone annuo di gestione della carta è contenuto, dato che si attesta sui 19 euro (compreso anche il pacchetto assicurativo). Non c’è nessuna differenza commissionale nemmeno se si sceglie il circuito Visa al posto del Mastercard o viceversa, ma solo con quest’ultimo si può usufruire della modalità di pagamento contact-less.

Tra le peculiarità ci sono: valuta di addebito al 10 del mese successivo e commissione fissa di 2,90 euro per i prelievi fatti sul circuito internazionale. E’ possibile richiedere la rigenerazione del Pin ma con un costo di 0,95 euro, mentre non ci sono commissioni per l’acquisto del carburante. Nel caso si scelga la funzione revolving, la rata minima è di 80 euro, mentre il Tan è nella media, fissato a 13,90% (18,19% il Taeg). In più scegliendo la multifunzione si ha anche la funzione bancomat e fast pay. Il plafond mensile è di 1600 euro (che vale sia per la funzione revolving che per quella con pagamento a saldo) per la funzione a credito e 1500 per quella bancomat.

Caratteristiche della copertura assicurativa della carta Black

La copertura assicurativa si svolge su due livelli, quella dedicata al veicolo del titolare della carta e in caso di viaggio. Più precisamente si potrà contare su:

  • soccorso stradale e servizio di un’auto sostitutiva per quanto riguarda la componente dedicata all’assistenza del veicolo;
  • possibilità di prolungamento del soggiorno in caso di malattia e assistenza (o consulenza di un medico), oltre che la consegna garantita di medicinali urgenti, la disponibilità di un interprete, e il pagamento delle spese per il rientro con figli minori.

 

Ultimo aggiornamento: 29/07/2016 09:32
Banche Emittenti: Fineco Circuiti: Mastercard, Visa Tipi: Carte di Credito a Saldo, Carte Revolving

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy