Carta Bcc Classic

Si tratta di una carta di credito che può essere a saldo, ma anche revolving (l’attivazione della funzione rateale va fatta allo sportello, così come il cambiamento del piano di rateizzazione o l’aumento dell’eventuale plafond utilizzato), e che può essere richiesta sia sul circuito Visa che su quello Mastercard. Trattandosi di una carta “solo di credito” non può svolgere la funzione bancomat, per cui eventuali prelievi presso gli sportelli ATM (utilizzando il Pin inviato da Visa o Mastercard) hanno un costo del 4% sull’anticipo dei contanti. E’ una carta nominativa ed è prevista, a richiesta e pagando il costo aggiuntivo, anche una o più carte per i familiari. Le condizioni economiche applicate sulle due carte sono pressoché identiche tra quelle applicate sulla Bcc classic Mastercard o Visa. Esiste anche la possibilità di richiedere la 'Bcc Classic Socio' ottenendo delle agevolazioni nell’accesso dei servizi previsti appunto per i soli soci, oltre che l’aumento del fido che sale da 10 mila euro (per la classic normale) a 20 mila euro. Come servizi riservati da Bcc ai propri clienti, che esulano dal circuito scelto troviamo: il servizio di acquisto “soddisfatti o rimborsati” e l’accesso alle coperture assicurative dedicate.
In più è possibile ottenere informazioni gratuite se consultate online o chiamando il numero verde sempre attivo (quelle allo sportello o in modalità cartacea hanno un costo). Le carte sono dotate di un servizio di sms alert gratuito per somme al di sopra dei 70 euro (al di sotto il costo per sms varia da 15 a 16 centesimi in funzione del proprio operatore telefonico). Il costo della carta prevede un canone annuo per il rinnovo di 52 euro, mentre per la sostituzione si scende a 30 euro sia per la classic normale che per la classic socio.

Gli svantaggi della carta Bcc classic

Il canone annuo, trattandosi di una carta di credito e non di una multicard sembra eccessivo. Un altro aspetto che piace poco è l'obbligo di poter effettuare le operazioni di passaggio da saldo a revolving necessariamente andando presso uno sportello e non on line.

Per risparmiare qualcosa si può richiedere l’invio dell’estratto conto telematico ma si tratta ormai di un servizio base, garantito dalla grande maggioranza delle carte di credito disponibili sul mercato.

In più per sulla Bcc classic Socio poteva essere inserito un piccolo sconto sul canone annuo, dato lo status particolare di cui dovrebbe godere il titolare.

 

Ultimo aggiornamento: 18/11/2013 10:31
Banche Emittenti: Iccrea BCC Circuiti: Visa, Mastercard Tipi: Carte di Credito a Saldo, Carte Revolving

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy