CabelPay

CabelPay: quali vantaggi con Altroconsumo?

Tra i prodotti offerti dalle varie banche del gruppo Bcc (Viterbo, Castagnato Carducci, ecc), troviamo la Cabelpay, ottenibile tramite i servizi offerti da Bcc For Web. Si tratta di una carta di pagamento internazionale, funzionante sul circuito Mastercard, che permette di fare acquisti su Pos od online, prelievi, ma anche di sfruttare un’operatività di conto corrente di base (trattandosi a tutti gli effetti di una carta conto).

Non è logicamente una carta di credito in senso stretto, dal momento che il denaro speso o prelevato viene immediatamente scalato (o secondo i giorni di valuta previsti per l’operatività delle carte di debito).

Condizioni economiche e costi della card

La Cabelpay è disponibile in una versione standard, e in una agevolata per i soci Altroconsumo, e come particolarità principale presenta il fatto che la maggioranza dei canali di ricarica sono gratuiti, fatta eccezione solo per le ricariche da punto Sisal, dove si paga una commissione di 3 euro.

Abbonamento Altroconsumo: smartphone Android in omaggio

In più si tratta di una card personalizzabile nei limiti di spesa, utilizzando le funzioni proprie di Mito, anche se in linea generale si possono prelevare fino a 250 euro al giorno, 1500 euro al mese, mentre per la spesa su pos si hanno a disposizione 3000 euro giornalieri o mensili, e su internet fino a 500 euro.

Per i bonifici in default l’importo massimo (in uscita) è di 1500 euro. Non ci sono sconti per i prelievi, poiché tranne che per le banche convenzionate, il costo è di 2 euro a prelievo, mentre all’estero raddoppia e arriva a 4 euro. Non è prevista una commissione variabile sugli acquisti effettuati non in euro, ma se ne applica una forfettaria fissata a 1 euro.

Potendo usare la Cabelpay come un conto corrente, pagando imposte non si sostengono costi, ma nel caso del canone rai, bollo auto, cBill, o bollettini postali si sostengono commissioni a partire da 1 euro. Non è di contro prevista una commissione di rifornimento carburante (vedi anche Migliori carte di credito senza conto corrente).

Al momento della richiesta si ha un esborso ‘una tantum’ di 10 euro (durata della carta 10 anni senza alcun costo mensile), anche se sono esentati i soci Altroconsumo, mentre per il servizio di sms alerting si paga un canone di 5 euro (gratis sempre per i soci Altroconsumo). Buona la sezione assistenza (vedi anche Assicurazione viaggio) con un numero verde a fini informativi (800519155) ed uno destinato al blocco che è 800822056 (dall’estero 0260843768).

Conclusioni

Al di là delle possibilità di personalizzazione e dei servizi specifici Mito, che possono essere sfruttati dai titolari della Cabelpay, questa carta conto non presenta grandi spunti di interesse, se non nel caso della versione Altroconsumo.

Questo a causa dei limiti non facilmente superabili, e del costo dei prelievi che difficilmente la rendono utilizzabile come un normale bancomat per avere accesso alla liquidità quando necessario.

 

Ultimo aggiornamento: 3/08/2016 05:36
Banche Emittenti: BCCFORWEB Circuiti: Mastercard Tipi: Carte Conto

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy