Carta Bnl Gold

La carta Bnl Gold, nel particolare, viene offerta in due versioni Visa: la carta Bnl Gold per privati e la carta Bnl gold aziendale, le quali presentano caratteristiche molto simili, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto assicurativo compreso oltre ad essere dotate entrambe della tecnologia chip & Pin.

La vera differenza si ha con la carta Bnl gold World (Mastercard) in quanto per le spese sopra i 10 mila euro annui la quota di gestione scende da 90 a 30 euro, ed inoltre è presente un servizio bonus di rimborso sugli acquisti fatti. In più la Bnl Gold World, funzionando sul circuito Mastercard, vede potenziata la componente legata alle coperture assicurative in caso di viaggi.

Costi della carta Bnl gold

Il canone annuale,come accennato, è pari a 90 euro per la carta principale (ma è gratuito per il primo anno nel caso delle carte per privati), e di 40 euro per le carte aggiuntive. Nel caso di anticipo contante, la commissione applicata è del 3% (sia su Atm delle banche del gruppo Bnp o extra gruppo), mentre per i prelievi all’estero bisogna sostenere anche commissioni di conversione che sono pari all’1,5% dell’importo prelevato.

Non sono previste invece commissioni in caso di acquisto del carburante ed anche il servizio facoltativo sms alert è gratuito (non i costi del gestore telefonico). Non ci sono costi nemmeno per la sostituzione o il blocco della carta, e la sostituzione avviene nelle 24 ore.

Caratteristiche della carta di credito Bnl Gold

Il plafond della carta è molto ampio dato che si può raggiungere mensilmente un importo fino a 26 mila euro. In caso di prelievo la somma massima giornaliera è pari a 750 euro. E’ presente anche il servizio di anticipo contante di emergenza fino a 5 mila dollari (o cifre equivalente a seconda delle differenti valute vigenti).

La sfera di privilegi più interessante è legata alla serie di coperture assicurative, con massimali più che adeguati, e che interessano l’acquisto di medicinali o spese mediche, viaggi e riparazioni dell’auto. Nel dettaglio quindi si usufruirà automaticamente, senza costi aggiuntivi del:

  • rimborso delle spese mediche, ed anche ospedaliere o farmaceutiche arriva fino a 206,58 euro se sostenute in Italia, mentre per quelle all’estero si sale a 3.098,74 euro;
  • assistenza per i problemi od i guasti all’auto vanno dal soccorso stradale all’invio pezzi dei pezzi di ricambio;
  • rimborso sui biglietti acquistati con la carta con un massimale dell’assicurazione viaggi che arriva fino a 258.228,45 euro ;
  • restituzione del contante ‘sottratto’ prelevato con la carta pari a 774,69 euro (mentre il massimale dell’assicurazione sugli acquisti è fino a 1.549,37 euro).

 

Ultimo aggiornamento: 13/03/2017 13:52
Banche Emittenti: BNL Circuiti: Visa Tipi: Carte di Credito a Saldo

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy