Bancomat Fineco

Multifunzione o bancomat Fineco: le soluzioni per prelevare della banca online di Unicredit

Una carta di debito classica od una carta multifunzione, rappresentano le soluzioni che Fineco offre ai propri clienti per poter effettuare pagamenti o prelievi sul circuito bancomat e pagobancomat, oltre che su quello Vpay (il circuito europeo di Visa). Non mancano comunque soluzioni che permettono di usufruire delle stesse operazioni tipiche del bancomat anche all’estero (come ad esempio la carta ricaricabile prepagata Mastercard).

Costi e caratteristiche della carta Multifunzione Fineco: non solo bancomat

E’ disponibile in due versioni: la Multifunzione Fineco Classic e la più prestigiosa Black-style, e possono essere con o senza copertura assicurativa. Trattandosi di una carta multifunzione è possibile utilizzarla come bancomat o come carta di credito, nel rispetto dei rispettivi plafond. Con la black-style ad esempio i prelievi sono gratuiti in Italia ed è possibile utilizzare anche la funzione di “versamento” tramite gli Atm evoluti del gruppo Unicredit.

Costo e caratteristiche del bancomat Fineco: la sola carta di debito ma pur sempre “evoluta”

I clienti Fineco possono richiedere anche il solo bancomat che funziona però sul circuito VPay. Per questo motivo non funziona all’estero, se non all’interno dei confini della zona europea. Non è previsto né un costo di rilascio della carta e né di gestione annua ed il solo costo fisso è quello dell’invio del pin pari a 1,90 euro. Per quanto riguarda invece i costi legati ai prelievi su Atm, se si sfrutta il circuito bancomat non sono previste commissioni, invece nel caso del circuito VPay non ci sono commissioni solo se il prelievo è fatto presso le banche del gruppo Unicredit (altrimenti si ha una commissione di 1,45 euro a prelievo).

I massimali sono: 500 euro al giorno di prelievo e 1500 euro mensili, mentre per i pagamenti il massimale è sia mensile che giornaliero fissato a 750 euro. Tuttavia i clienti Apex (bisogna essere in possesso di determinati requisiti in qualità di investitori) hanno massimali personalizzati molto più elevati che sono: 1250 euro di prelievo giornaliero e 6500 mensili (max 1500 al mese su banche extra gruppo Unicredit). Nel caso di prelievi, od acquisti su circuito VPay, il massimale di prelievo è di 250 euro al giorno e 750 mensili, che coincide con la spesa massima giornaliera o mensile nel caso di acquisti su pos.

 

Ultimo aggiornamento: 29/07/2016 09:31
Banche Emittenti: Fineco Circuiti: Bancomat, Mastercard, Visa, VPay Tipi: Carte di Debito

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy