American Express Business

Amex Business: base, Oro o Platino?

La matrice e la cultura chiaramente anglosassone di American Express ha portato, all’interno dell’offerta delle proprie carte di credito, allo sviluppo di un’ampia sezione di card business (oltre che di quelle Corporate) disponibili in una versione Base, una Oro e Platinum (che a sua volta consente di ottenere anche carte gold come supplementari).

A seconda della tipologia scelta si avranno vantaggi differenti sulla copertura assicurativa (con garanzie specifiche di tipo travel per i viaggi comunque sempre presenti) fino ad un servizio clienti dedicato (al di là del numero verde generale). Qualsiasi sia la versione che si intende richiedere bisogna essere maggiorenni, residenti in Italia, avere un conto corrente (che può essere postale o bancario ma intestato all’impresa o ad un’associazione, a meno che non si provi lo status di libero professionista), ed ovviamente la dimostrazione di una condizione che rientri nell’ambito del settore “business” (vedi anche Carta Italo American Express).

Condizioni e costi della versione Base

La American Express Business di base, ha per il primo anno un costo promozionale di 31 euro, poi passa a 62 euro annuali. Come coperture assicurative prevede: la viaggi, la infortuni (fino a 300 mila euro), la copertura sugli acquisti, la sostituzione gratuita, l’assistenza immediata sia sanitaria che legale. Il prelievo contanti (max 250 euro ogni 8 giorni in Italia) paga una commissione di minimo 1,25 euro, calcolata con un 3,9%. Non ha un plafond predeterminato, e permette di controllare le spese dei collaboratori. Pagamenti dopo 48 giorni.

Caratteristiche e costi della Amex Business Gold

La versione Oro (disponibile anche nella versione Alitalia) ha un costo di 160 euro dal secondo anno in poi, mentre nel primo si dimezza (80 euro). Innalza il livello dei servizi esclusivi (priority Pass, servizio clienti dedicato, ecc) ed i massimali delle coperture assicurative. Le commissioni sull’anticipo contante sono le stesse della versione base, ma aumenta l’importo massimo prelevabile che ogni 8 giorni è fissato pari a 500 euro. Addebito spese dopo 51 giorni (vedi anche Commissioni carte di credito).

La Platinum per avere il massimo

L’offerta si arricchisce ulteriormente con servizi esclusivi (accesso gratis ai lounge dei principali aeroporti, servizio wi-fi gratuito, ecc), massimali più alti e servizio Amex Cash Express. Il costo sale a 700 euro annuali, e si possono richiedere carte oro supplementari. In più ogni anno viene assegnato un voucher di 150 euro come sconto su un volo (da scegliere nell’arco di 12 mesi), e ci sono servizi dedicati e prezzi agevolati per la prenotazione dei voli con la American Express Viaggi. Per l’anticipo contanti, la somma prelevabile (ogni 8 giorni) è di 999 euro. Posticipo pagamento del saldo dopo 51 giorni.

Conclusioni

La versione Businnes di Amex offre servizi dedicati al mondo dei liberi professionisti, imprese, associazioni, ecc, con un costo (canone annuo) che è addirittura in media più basso di quello pagato per l’omologa versione proposta alla clientela retail.

 

Ultimo aggiornamento: 9/02/2016 11:28
Banche Emittenti: American Express Circuiti: American Express Tipi: Carte di Credito a Saldo

Miglioricartedicredito.com , recensioni, opinioni, pareri, commenti e moduli di richiesta delle principali carte - Contatti - Privacy